Pininfarina Segno sulla Stazione Spaziale Internazionale!

Pininfarina Segno si prepara a partire per una missione speciale: Pininfarina Space, il nostro ultimo innovativo stilo nato dalla collaborazione con la design house italiana, si prepara ad andare in orbita.
Il nostro mondo è senza confini: la volontà di esplorare, ricercare e allargare i propri orizzonti, ci ha condotti a vivere una nuova avventura.

Grazie ad ALTEC (Aerospace Logistics Technology Engineering Company), ci stiamo preparando a partire per lo Spazio insieme a Pininfarina: la nostra nuova creazione, l’innovativo stilo Pininfarina Space, è stata donata all’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), il quale la porterà con sé in viaggio e potrà utilizzarla in condizioni decisamente particolari, quale, ad esempio, l’assenza di gravità.
La partenza è prevista per il prossimo 29 luglio a bordo del vettore russo Soyuz, il quale rimarrà in orbita fino alla fine dell’anno.
Avendo sempre considerato l’innovazione e la ricerca come i nostri punti di forza, è apparso naturale entrare in contatto con ALTEC, il centro di eccellenza italiano per la fornitura di servizi ingegneristici e logistici a supporto delle operazioni e dell’utilizzazione della Stazione Spaziale Internazionale, oltre che dello sviluppo e della realizzazione delle missioni di esplorazione planetaria.
Questa nuova sfida costituisce un passo importante nell’evoluzione della nostra collaborazione con Pininfarina, che è nata nel 2014 con Forever Pininfarina Cambiano, uno stilo che ha riscosso grandi apprezzamenti sia dal mercato che dalla critica, con il riconoscimento della prestigiosa rivista di settore internazionale Le Stylographe e la selezione, in Italia, per il Compasso d’Oro 2016. In seguito, Pininfarina AERO si è aggiudicata nel 2017 il prestigioso Red Dot Design Award nella categoria Product Design.
Pininfarina Space, grazie alla punta scrivente in Ethergraf® che lascia un segno morbido come la grafite e indelebile come l’inchiostro, si adatta perfettamente alle caratteristiche ambientali delle stazioni spaziali, in cui, ad esempio, i micro detriti prodotti dalla grafite sono pericolosi per il sistema di filtraggio. Una volta terminata la missione, Pininfarina Space partirà di nuovo, per raggiungere finalmente numerosi punti vendita.
In questi giorni, nei canali social di Pininfarina Segno, la missione spaziale verrà raccontata in esclusiva con una serie di puntate attraverso la voce di astronomi ed esperti del settore: siete pronti a partire insieme a noi?

Facebook page Pininfarina Segno: https://www.facebook.com/Napkin4ever/

Facebook page Pininfarina: https://www.facebook.com/PininfarinaSpA/

FOLLOW US


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


FOLLOW US


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER