Pininfarina Segno celebra il genio di Da Vinci con l’esclusiva collezione Leonardo500th

Le novità saranno protagoniste dell’evento del 14 giugno a Milano presso Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II

Estro, maestria artigiana, tecniche di lavorazione avanzate, materiali preziosi e un design inconfondibile: la linea Leonardo500th di Pininfarina Segno, dedicata al genio toscano nell’anno in cui ricorre il Cinquecentesimo anniversario della sua scomparsa, racchiude tutti gli insegnamenti del maestro Da Vinci ed è pronta a stupire non solo gli appassionati.

Venerdì 14 giugno, presso Rizzoli Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore di Milano, l’intera collezione Leonardo500th sarà infatti celebrata con un’iniziativa speciale, in cui sarà possibile vedere dal vivo i prodotti della linea, immersi in un contesto ideale, tra libri, cultura e racconti.

Tra le creazioni esposte, una menzione speciale va all’ormai celebre Codex, progettato ripercorrendo le tracce del “Cryptex” ispirato dal best seller di Dan Brown, e alle versioni esclusive di Pininfarina Cambiano, come Silver Luxury Edition, uno stilo in argento 925 realizzato attraverso Additive Manufacturing e la prestigiosa Limited Edition Pininfarina Cambiano, impreziosita da due diamanti Leonardo Da Vinci Cut, unici grazie al taglio effettuato seguendo i disegni leonardeschi del “De Divina Proportione”. Questa particolare tecnica enfatizza al massimo le caratteristiche della pietra, che così tagliata presenta 57 sfaccettature e acquisisce un livello di brillantezza e perfezione che nessun altro taglio può offrire.

Durante l’evento sarà possibile ammirare alcuni esemplari di diamanti tagliati con la tecnica del Leonardo da Vinci Cut, brevettata a livello internazionale.

A rendere il pomeriggio ancora più interessante saranno gli interventi di Alessandro Vezzosi, esperto di Leonardo da Vinci e Direttore del Museo Ideale Leonardo Da Vinci, e Daniele Macuglia, docente universitario alla Chicago University, studioso di Rinascimento e di Leonardo.

Tag:

FOLLOW US


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


FOLLOW US


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER