Pininfarina Segno presenta le nuove creazioni a Paperworld dal 26 al 29 Gennaio 2019
Tante le novità dedicate a Leonardo da Vinci in occasione del 500° anniversario dalla sua morte
Gli appuntamenti di Pininfarina Segno non si fermano mai. Dopo un 2018 ricco di idee, innovazioni, ispirazioni e una creatività che mira a ricercare sempre nuove strade di design e funzionalità, è giunto il momento di trovare un palcoscenico per rendere queste novità davvero protagoniste.
A questo proposito, Pininfarina Segno ha scelto la vetrina di Paperworld, la fiera internazionale di riferimento per tutto il mondo stationery, dagli accessori da ufficio agli strumenti di scrittura, in programma a Francoforte dal 26 al 29 gennaio 2019.
La fiera si conferma una tappa rilevante per accrescere la visibilità delle innovazioni Pininfarina Segno verso un pubblico di settore a forte carattere internazionale. La manifestazione ha infatti raggiunto quasi 34.000 visitatori provenienti da 146 Paesi diversi nel 2018, attestandosi come importante vetrina per oltre 1600 espositori.
Pininfarina Segno sarà presente a Paperworld con numerose linee della Collection e dei Brands we like, dando spazio alle tante novità in uscita, dalla Space Black, alle Cambiano Limited Edition dedicate a Leonardo da Vinci. Proprio per rendere omaggio a Leonardo da Vinci, nell’anno in cui ricorre il 500° anniversario dalla sua morte, una parte considerevole dello stand sarà dedicata al genio, vero ispiratore della punta in Ethergraf con il suo silverpoint.
Uno dei prodotti più attesi è Codex, un’idea suggestiva e affascinante, nata ripercorrendo le tracce del “Cryptex”, inventato da Dan Brown nel suo best seller “Il codice da Vinci”. La struttura di Codex unisce la purezza dell’alluminio con l’essenzialità del legno, per formare un cilindro all’interno del quale si può accedere esclusivamente allineando le lettere nella giusta sequenza, andando a comporre il codice segreto che sigilla il contenuto. Un vero secretaire di design e un immancabile oggetto da collezione, originale e senza tempo.
Pininfarina Segno sarà presente a Paperworld dal 26 al 29 gennaio 2019 presso Hall 3.1, Stand G80.
Tag: Eventi